nitro facebook nitro twitter nitro google+ nitro youtube nitro linkedin nitro pinterest
Ultime dal Blog

I will survive

09 Gennaio 2014, 16:39

Anche se ci tocca ammetterlo, lo smartphone è ormai parte integrante della nostra vita tanto da esserne totalmente dipendenti. Eppure, recenti studi dimostrano che non è poi così difficile staccare il cordone ombelicale.

Questa mattina sei in netto ritardo per un appuntamento. Lasci in fretta casa. Pochi metri e ti accorgi di aver lasciato sul tavolo il tuo smartphone, ma non hai tempo per tornare indietro. Potresti essere un pò nervoso se pensi alle mail del tuo boss, a quella chiamata importante che aspetti da tempo. Ma non preoccuparti, è tutto a posto.

Ora immagina di restare senza telefono per tutta la giornata, o meglio ancora per tutta la settimana. Riusciresti a farlo?

Secondo uno studio condotto da Frontrange il 66% della gente ha affermato che non durerebbe un giorno, il 44% che avrebbe rinunciato al proprio telefono per una settimana dietro un compenso di più di $ 100, il 19% più di $ 500.

Smartphone_Addiction_Detox_Infographic_crop_2

La Nomofobia, questo il nome della paura di restare senza telefono, è un problema reale. Da uno studio condotto nel Regno Unito, è emerso che il 53% delle persone ha dovuto fronteggiare l’ansia da distacco dal telefono, un’esperienza paragonabile ad una seduta dal dentista o addirittura al giorno del matrimonio.

Ma esiste un modo per combattere tale dipendenza?

Frontrange dice di si. La società ha chiesto a sette persone di rinunciare al proprio smartphone per una settimana, documentando quelle che sono state le loro sensazioni.

Questo è quanto emerso.

a
b
c
d
e
f
Dunque… yes, I will survive!

Commenti

Lascia un commento

Ritratti Realistici disegnati a Matita

I will survive

Cyclique

Ultimi Tweets

Loading ...

NITRO
Via Ragni, 162 - 70024 Gravina in Puglia (BA)
info@nitrolab.it
P.Iva 07167130728

privacy | copyright